Bandi

 

SAC – Spazio Arte Contemporanea è fiera di annunciare i nuovi bandi di concorso “Premio Luigi Candiani”.
Ricordando il nome del bisnonno, proprietario della vecchia tessitura fondata nel luogo dove SAC sorge, Nicoletta Candiani, fondatrice e curatrice, lancia i bandi per tre diversi concorsi: street art, giovani artisti e artisti affermati.

Si potrà accedere ai concorsi sino al 12 marzo 2023.

Il tema della prima edizione del concorso Premio Luigi Candiani del 2022/2023 è “Un futuro consapevole”.

 

Premio Luigi Candiani – Street Art

La finalità è la realizzazione di un’opera di street art che permarrà per un periodo di tempo di due anni all’interno del del complesso di SAC, atta a valorizzare la bellezza del territorio e a promuovere la conoscenza di una delle forme d’arte contemporanea più attuali.

Premio Luigi Candiani – Giovani Artisti

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti dai 18 ai 34 anni. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Le forme di arte ammesse sono: pittura, scultura e installazione, fotografia, videoarte e cortometraggi, performance, artedigitale, grafica digitale e cartoon.

Premio Luigi Candiani – Artisti Affermati

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti dai 35 anni. Ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite. Le forme di arte ammesse sono: pittura, scultura e installazione, fotografia, videoarte e cortometraggi, performance, artedigitale, grafica digitale e cartoon.