Luigi Candiani Prize – Street Art
SAC – Spazio Arte Contemporanea è fiera di annunciare i nuovi bandi di concorso “Premio Luigi Candiani”. Ricordando il nome del bisnonno, proprietario della vecchia tessitura fondata nel luogo dove SAC sorge, Nicoletta Candiani, fondatrice e curatrice, lancia i bandi per tre diversi concorsi: street art, giovani artisti e artisti affermati.
Deadline per la partecipazione prorogata a domenica 26 marzo 2023.
SAC, Spazio Arte Contemporanea di Nicoletta Francesca Candiani, indice la prima edizione biennale del premio di street art Luigi Candiani.
La finalità è la realizzazione di un’opera di street art che permarrà per un periodo di tempo limitato di due anni all’interno del complesso di SAC, atta a valorizzare la bellezza del territorio e a promuovere la conoscenza di una delle forme d’arte contemporanea più attuali.
Si vuole inoltre:
- Valorizzare l’arte dei murales, come forma artistica espressiva e d’immediata comunicazione.
- Recuperare il proprio patrimonio architettonico, attraverso la promozione della creatività e dell’arte, tramite l’offerta di momenti di partecipazione e di visibilità per artisti.
La superficie dell’opera sarà di 85 metri quadri e sarà realizzata sulla parete di cui alla fotografia e prospetti allegati al bando.