Luigi Candiani Prize – Street Art

 

 

SAC – Spazio Arte Contemporanea è fiera di annunciare i nuovi bandi di concorso “Premio Luigi Candiani”. Ricordando il nome del bisnonno, proprietario della vecchia tessitura fondata nel luogo dove SAC sorge, Nicoletta Candiani, fondatrice e curatrice, lancia i bandi per tre diversi concorsi: street art, giovani artisti e artisti affermati.

Si potrà accedere al concorso sino al 12 marzo 2023.

SAC, Spazio Arte Contemporanea di Nicoletta Francesca Candiani, indice la prima edizione biennale del premio di street art Luigi Candiani.
La finalità è la realizzazione di un’opera di street art che permarrà per un periodo di tempo limitato di due anni all’interno del complesso di SAC, atta a valorizzare la bellezza del territorio e a promuovere la conoscenza di una delle forme d’arte contemporanea più attuali.

Si vuole inoltre:

  • Valorizzare l’arte dei murales, come forma artistica espressiva e d’immediata comunicazione.
  • Recuperare il proprio patrimonio architettonico, attraverso la promozione della creatività e dell’arte, tramite l’offerta di momenti di partecipazione e di visibilità per artisti.

La superficie dell’opera sarà di 85 metri quadri e sarà realizzata sulla parete di cui alla fotografia e prospetti allegati al bando.